Superga / moda / scarpe / rivista seasonal

Sin dal principio della sua collaborazione con Superga, Noodles cura tutti gli strumenti di comunicazione above e below the line del brand. Il magazine viene distribuito in occasione dei meeting di presentazione delle nuove collezioni alla forza vendita, ai licenziatari e alla rete di distribuzione. Negli anni, attraverso l’art direction del progetto editoriale, l’agenzia ha contribuito a consolidare il posizionamento globale del brand nel percepito degli addetti ai lavori e ha costruito lo story telling del lifestyle ispirato ai valori del brand.

Superga  / 500 / icona / advertising / noodles comunicazione
Superga / moda / scarpe / 2750 / fotografia

Il rilancio di Superga passa da qui: dalla 2750, modello icona e must have di qualunque appassionato di sneaker. Noodles ne fa la protagonista assoluta della comunicazione. Fotografata con la tela abrasa e sfilacciata, la 2750 diventa simbolo dell’autenticità di un brand pieno di storia e più vivo che mai. Un brand che condivide il vissuto del suo popolo.

Superga / moda / scarpe /  superga sport / adriano panatta / advertising

Idea che funziona, non si cambia. Però si evolve e si declina. È quello che ha fatto Superga, con la riproposizione in otto diversi colori delle Superga Sport, le Superga con il logo a coda di rondine, indossate 40 anni prima da Adriano Panatta in occasione delle sue vittorie sulla terra battuta del Roland Garros e del Foro Italico. È quello che fa Noodles nella comunicazione del prodotto, che è sempre al centro dell’idea creativa ed è rappresentato come sporco di terra rossa e vissuto, così come la 2750 era sporca e sfilacciata, perché è così che ce lo ricordiamo ed è così che fa parte della nostra vita.

Superga / moda / scarpe  / 2750 / packaging 

Il packaging come ulteriore occasione per affermare l’identità visiva di Superga e rendere più coinvolgente e persistente la brand experience del consumatore. Ma anche come sistema versatile di presentazione e comunicazione del prodotto in store.

Superga  / scarpe / pay-off

Nuova immagine guida, nuovo pay-off. Il riposizionamento di Superga parte dalla rivendicazione orgogliosa della propria italianità e del proprio ruolo nella storia del costume del nostro paese. Un’intuizione strategica che si rivelerà vincente, sostenuta dalla duplice certezza della persistenza del marchio nella memoria storica collettiva e del crescente valore del Made in Italy nel mercato globale.

Superga / scarpe  / logo / labeling

La strategia di branding messa a punto da Noodles per Superga prende corpo nella valorizzazione degli elementi iconici della 2750: la tela rovinata sulla punta, la gomma vulcanizzata, il bianco della stoffa che cambia con l’uso quotidiano. Un percorso segnato dalla sintesi e dall’economia dei visual, che ha condotto l’agenzia anche a scelte radicali ma efficaci, come utilizzare l’etichetta della scarpa nel sistema di firma sostituendola al logo nel format dell’advertising.

Superga / moda / scarpe / bambino / back to school / advertising

Ogni anno si torna a scuola e ogni anno Superga torna a promuovere le sue collezioni kids con la campagna Back to School. Per sostenere le vendite in modo mirato e incentivare i licenziatari, ogni anno Noodles realizza kit di comunicazione in cui il brand dialoga creativamente con i codici linguistici del mondo dell’infanzia.

Superga / moda / scarpe /  superga sport / negozio / foto

Portare un campo da tennis in negozio. È questa l’idea di allestimento in store pensata per la riedizione delle Superga Sport, il modello reso celebre alla fine degli anni ’70 da Adriano Panatta. Una soluzione che massimizza il potenziale attrattivo dei negozi e dà valore all’heritage del prodotto attualizzandone il contesto storico d’elezione.

Superga / moda / scarpe / bambino / 2750 / disney

Noodles firma tutta la comunicazione per il lancio delle 2750 nate dal co-branding tra la Disney Consumer Products e il Gruppo BasicNet, di cui Superga fa parte. Ancora una volta, l’immagine guida si risolve nella centralità del prodotto: un concentrato di fantasia che non può passare inosservato ai più piccoli. Una linea che unisce la popolarità universale dei character Disney all’iconicità della sneaker con la gomma vulcanizzata non ha bisogno di nient’altro.